Sora – San Casto
Descrizione
Fusione tra trekking urbano ed escursione paesaggistica, il percorso ad anello ci permetterà di attraversare la movimentata cittadina sorana, tra quartieri storici e vicoli caratteristici, per raggiungere il monte San Casto, sulla cui sommità si staglia la possente “Rocca Sorella”, antica fortezza che conserva ancora tutto il suo fascino millenario, offrendo un’ampia veduta su tutta la Valle del Liri e la Valle Roveto, al cospetto dei Monti Ernici. Lungo il percorso visiteremo la falesia conosciuta come “Rave rosse”, la chiesa Madonna delle Grazie e i vari punti panoramici presenti. Una passeggiata nella natura adatta soprattutto alle famiglie.
Dettagli tecnici
-Difficoltà: T- E – Turistico – Escursionistica
-Lunghezza: 5 km
-Dislivello complessivo: 300 m
-Durata: circa 4 ore (comprese soste)
-Escursione per adulti, famiglie con bambini (dai 9 anni in su)
Equipaggiamento
Scarponcini da trekking, pantaloni e calzettoni lunghi, cappellino, vestiario a strati stagionale, giacca antipioggia, zaino (20 L), crema solare, bastoncini da escursionismo (facoltativi – possibilità di noleggio), vestiario di ricambio. Pranzo al sacco, acqua (1,5 L min), snack, integratori, medicinali personali, sacchetto rifiuti.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20
E’ possibile portare a seguito il proprio cane a guinzaglio
Punto di ritrovo e partenza:
Piazza Santa Restituta – 03039 Sora
COSTO ESCURSIONE: 15 € Adulti 10 € Bambini
La quota comprende: servizio di Guida Ambientale Escursionistica (Attività professionale di cui alla Legge 14 Gennaio 2013, n.° 4); oneri. Le quote non comprendono: i trasporti; ingressi a musei e centri visita; parcheggi; quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Il programma potrà subire variazioni e annullamenti a causa delle condizioni meteorologiche o per cause di forza maggiore ad insindacabile giudizio della Guida.
INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Entro le ore 13:00 del giorno precedente l’evento calendarizzato, oppure uscita da concordare con la guida dedicata per una data personalizzata.
Cell. 376-0811528 (anche tramite Whatsapp)
Email: info@naturaloci.it